CACHI - CAFAYATE | ||
Sveglia con un
bellissimo sole, salutiamo El Cortijo e cerchiamo le indicazioni per Cafayate. Per fortuna che ci perdiamo un po’ per le vie del paese, così Adri, cercando una mappa sulla guida Routard, si accorge di averla dimenticata all’hotel… La cosa positiva è che così chiediamo all’hotel le indicazioni giuste per proseguire il nostro viaggio.
Lungo la strada
scorgiamo diversi pappagalli e picchi sui cactus. Molto belli ma quasi
impossibili da fotografare. Prima sosta a Seclantas. Sembra strano trovare una grande palestra ed una grande scuola appena costruita in un paesino deserto posto sulle rive del fiume Calchaqui.
Si riparte per Molinos.
Altro paesino deserto, ma anch’esso munito di un grande complesso scolastico. Sono già le 14.30 e abbiamo percorso solo 60 km e ne dobbiamo ancora fare 90…
Dopo Molinos la strada
si avvicina a rocce gialle che ricordano un po’ l’America, con qualche casetta
in argilla.
Uscita da questa
vallata la strada si allarga insieme al paesaggio, e sulla sinistra iniziano a
comparire delle montagne dalle rocce rosse! Raggiungiamo il nostro bellissimo hotel: il Cafayate Wine Resort. Peccato che per raggiungerlo dobbiamo fare 3 km di altra strada sterrata che parte dal paese. Il posto è veramente bello, immerso nei vigneti con sullo sfondo una montagna piena di cactus. Abbiamo la camera con vista vigna, e piscina… che non possiamo sfruttare per colpa mia… ho dimenticato a casa il costume… mannaggia la Swiss che ci cancella i voli all’ultimo minuto… Abbiamo anche due comode sdraio per goderci un po’ il panorama e la tranquillità del luogo. Serata a Cafayate.. non mi ha conquistato come cittadina. È comunque molto tranquilla e animata. Domani ci attende l’ultimo giorno “por la carretera”… l’idillio sta purtroppo finendo…
(By Francy) Albergo:
Hotel
CAFAYATE WINE RESORT web site: http://www.cafayatewineresort.com/
|