Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

   HOME  

  LAS VEGAS

Dopo aver svegliato la dormigliona, eccoci pronti alla scoperta della Strip e dei suoi famosissimi alberghi e casinò! Partiamo dal Luxor, il più suggestivo con la sua struttura a Piramide. All'interno c'è una grandissima Hall in stile egizio. Ci guardiamo attorno e lo sguardo verso l'alto fa davvero impressione. Le stanze sono tutte sui "lati" della piramide... (in pratica le stanze più in alto sembrano quasi sospese ad almeno 30 metri sopra di noi in verticale)... notevole!!!

Proseguiamo poi per il New York New York, col suo ottovolante e le stanza nei grattacieli (ovviamente non manca la statua della libertà!), e successivamente ci incamminiamo verso il Bellagio, dove assistiamo al primo spettacolo delle fontane... che viene eseguito ogni mezzora di giorno e ogni quarto d'ora la sera.

C'è molta gente per la Strip, tantissimi turisti... e tantissimi rompiscatole a cercare di distribuire volantini di dubbio gusto... ma d'altronde siamo nella città del peccato! Giretto al Paris con la sua Torre Eiffel e l'arco di trionfo, poi il Cesar Palace che ricorda Roma e il Flamingo coi suoi animali esotici. Sosta per un pranzo al buffet del Flamingo... niente di che!

Pomeriggio dedicato all'Aladdin (bellissimo l'Interno col suo soffitto e i suoi negozietti), il Mirage (dove poi torneremo a cena... ottima varietà ma inferiore a quella del Luxor), al Treasure Island ma soprattutto al Venetian... dove vediamo qualcosa di incredibile... l'esterno con il ponte di Rialto e le gondolette tipiche, il campanile di S.Marco, e all'interno una bella Hall, il casinò, ma soprattutto il secondo piano, con i canaletti riprodotti con grande attenzione. Pazzesco!!!

 Dopo cena aspettiamo lo spettacolo dell'eruzione vulcanica al Mirage (che caldo quando "erutta"!), ed in seguito assistiamo a 4/5 spettacoli delle fontane del Bellagio, diverse a seconda della musica di sottofondo... Senza fiato lo spettacolo con "God bless the USA" di Lee Greenwod.

Esausti, dopo una breve tappa alle slot del Bellagio (in fondo 10 dollari se li meritano per le fontane ... beh cerchiamo di consolarci così!), e una veloce occhiata al MGM e all'interno del NY NY, a notte fonda (senza nemmeno renderci conto dell'ora), torniamo nella nostra stanza... domani si tornerà nella natura!

(By Adri)

Albergo: 

Excalibur hotel & casinò

3850 Las Vegas Blvd South

Las Vegas, Nevada (USA)

         

 

        


PHOTO GALLERY