Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

                                             HOME  

RIDGECREST -DEATH VALLEY- LAS VEGAS

Mappa


PHOTO GALLERY 1

PHOTO GALLERY 2

  Chilometri tappa: 518 Km

Ore 5:45... driiiiiiiiiiiiinnnnnn... anzi no... bip bip, bip bip, bip bip... di già?!?!? Vabbè dai stasera andremo a nanna prima... finalmente! (...certo come no...)

Partenza a razzo per le vie deserte della deserta e desertica Ridgecrest, imbocchiamo la bella strada dritta dritta e a volte con qualche dosso che ci condurrà alla meravigliosa Death Valley. La giornata è piuttosto calda, ma è meglio così, non sarebbe nemmeno bello visitare la Valle della Morte con il fresco. Passati per Trona, una cittadina con delle cave di zolfo e una puzza di uovo marcio che metà basta... (in pratica un lago mezzo prosciugato, un po' di fabbriche e quattro squallide casette... eh già, i paesi americani... un agglomerato di case attorno alla strada principale) scappiamo in fretta e ci avviciniamo alla Death Valley da Panamint Springs, dove incontriamo anche un abile ciclista che con un mega zaino sulle spalle affronta la salita all'uscita della valle.

Superato Panamint Springs, lasciamo la macchina a fianco della strada e ci incamminiamo verso Sand Dunes. Che bella passeggiata fra queste belle dune di sabbia dorata con dietro le montagne scure!

Seconda fermata con deviazione al Salt Creek interpretative trail... un piccolo corso d'acqua con pesciolini piccolissimi in mezzo alla valle, e dei simpatici uccellini che si muovono a gruppi numerosi. Speriamo di trovare la zona fiorita (beh almeno un pochino...), ma ahimè era solo un'illusione... Sosta pranzo a Furnace Creek dove sotto le palme ci riprendiamo un attimo. Visita al campo da golf più basso del mondo (ah questi americani...), e poi partenza verso Badwater, con sosta al Golden Canyon e la Red Cathedral, non male! Raggiungiamo quindi Badwater e facciamo due passi sul sale. Sembra di stare quasi in montagna... se non che notiamo un bel cartello del "sea level" sulle rocce 87 metri sopra a dove siamo noi. E' il 19 aprile e la temperatura si aggira sui 34°C. Nel ritorno prendiamo la deviazione per il Devils Golf Course (il campo da golf del diavolo... che si può vedere nella terza foto a fianco).

Dopodichè percorriamo l'Artist Drive, una bella strada panoramica circondati da rocce dai colori più svariati... dal giallo al marrone al rosso al verde all'azzurro al rosa. Meraviglioso l'Artist Palette, dove tutte queste rocce le troviamo ravvicinatissime! E' il tardo pomeriggio, il cielo ahimè è pallido e con molta foschia, ci dirigiamo quindi all'uscita della Valle. Prima però sosta al famosissimo Zabriskie Point. La vista più famosa è un po' accecante a quest'ora (sarebbe proprio bello venirci all'alba.. sarà per la prossima volta...) ma anche le varie rocce attorno a questo punto meritano decisamente. Sarà uno degli scorci più belli della vacanza! Non contenti e assolutamente contrari a lasciare questo posto spettacolare, ultima puntatina a Dante's View, dove si può dominare tutta la valle dall'alto!

E' giunta l'ora di riprendere il nostro "cammino". Un bellissimo tramonto ci accompagna mentre attraversiamo Pahrump, cittadina vicino a Las Vegas. E' ormai buio quando arriviamo nella capitale mondiale del gioco d'azzardo... le luci arrivano fino a molti km di distanza... che effetto, dal deserto alla mega città in un attimo!!! Prendiamo la strada a molte corsie a fianco della Strip e scorgiamo subito il nostro bellissimo albergo, davvero simpatico... ma che fatica fare l'ultimo tratto in mezzo a taxi che sembrano formiche impazzite... raggiungiamo l'hotel e dopo un veloce check-in passiamo con le valigie in mezzo alle slot machine per raggiungere la camera.

Sono già le 21:30 e corriamo a cercare un buffet per la cena. Con un passaggio molto breve tutto all'interno raggiungiamo il Luxor... buffet veramente ben fornito e di qualità! Peccato essere arrivati tardi... ci hanno costretto ad abbuffarci in 35 minuti (beh sono stati anche sufficienti dai...). Perdiamo qualche dollaro alle slot finchè esausti decidiamo che è meglio andare a dormire... domani è una lunga giornata e ci sono un sacco di alberghi da visitare!

( By Adri)

Albergo:

Excalibur hotel & casinò

3850 Las Vegas Blvd South

Las Vegas, Nevada (USA)

Prezzo camera: circa 75 dollari il giovedì, 145 il venerdì (il venerdì e sabato sera purtroppo a Las Vegas i prezzi degli alberghi raddoppiano ovunque. Meglio comunque prenotare molto tempo prima per avere prezzi più bassi)