Ed eccoci a partire per l'ennesima pazzia! Pazzia perchè arrivare alle Hawaii è un viaggio veramente lungo (20 ore di volo più scali). Pazzia perchè partiamo in tre...
Eh si, proprio così! Eccoci a raccontare il nostro ultimo viaggio come Adri & Francy!!!
Partenza da Malpensa alle 10.30. Primo volo fino a New York con la United. Mi immaginavo una compagnia più datata, e con meno confort, invece sedili tutto sommato abbastanza spaziosi, e visorino su ogni posto con anche qualche film in italiano, che ci aiuta a far passare abbastanza bene le primo 9 ore di volo.
Atterraggio all'aeroporto di Newark con vista su Manatthan e sulla statua della libertà (anche se decisamente in lontananza).
Controlli super rapidi alla dogana, con un agente decisamente poco loquace! Meglio, considerando le nostre approfondite conoscenze della lingua inglese!
Dopo tre ore di attesa volo Ney York - San Francisco.
All'arrivo non dobbiamo nemmeno ritirare i bagagli perchè a Milano ci avevano assicurato che li avremmo ritirati all'arrivo (a proposito, simpatico siparietto con l'addetto del check-in che vedeva per la prima volta sui bagagli l'etichetta "Lihue" ed era molto perplesso sulla destinazione… "ma è alle Hawaii"). In effetti non credo che ci siamo tanti turisti che atterrino all'isola di Kauai partendo da Milano (oltre a conoscere l'esistenza dell'aeroporto di Lihue).
Ci sembra strano essendo l'ultimo volo il giorno dopo, ma comunque gli diamo fiducia e quindi, appena atterrati, distrutti come non mai, ci dirigiamo all'area dedicata dove poter chiamare il pulmino per il nostro hotel, distante pochi chilometri dall'aeroporto. Pur avendo la camera lato strada, devo dire che ho passato una notte tranquilla, anche se avrei dormito 20 ore di seguito!