Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006  
  PORTLAND - MILANO Mappa


PHOTO GALLERY

  

E anche la nostra seconda avventura americana giunge al termine. Sveglia ancor prima dell'orario di colazione, ci dirigiamo verso l'aeroporto per consegnare la nostra Saturn... eccoci in 10 minuti al "Rental Car Return"... Dollar, National, Avis, Hertz... ma si dai andiamo da National... anzi no... non c'entra niente con la nostra Alamo... Panicoooooooo!!!! Prendiamo in fretta e furia i fogli della prenotazione e vediamo che come riconsegna auto abbiamo un indirizzo.... mmm... fortuna che c'è il Tom Tom, probabilmente saremmo rimasti a girare a Portland un po'!

Messa la via... 10 minuti tempo di percorrenza... si dai ce la facciamo!!! Mancano meno di due ore al volo! Finalmente raggiungiamo la Alamo, e in un attimo riconsegnamo l'auto e un bus navetta ci porta fino all'aeroporto... certo bello scoprire che il punto di riconsegna era praticamente dietro al nostro hotel... vabbè!

E' mattino presto e le code al controllo bagagli non sono eccessive. Saliamo a bordo per questo volo di 3 ore e mezza che ci porta a Chicago. Bello sorvolare la parte Ovest degli Stati Uniti! Prima il Mt.Hood e il Mt. St.Helens, poi le montagne rocciose... poi un po' di monotonia sui campi del Minnesota, tutti quadrati con una strada dritta nel mezzo e una casa ogni tanto...

Spendiamo poi gli ultimi dollari per una breve pizza e ci mettiamo in coda per i controlli... qui si che sono veramente lunghi!!! Vediamo persino sollevare persone anziane dalle loro carrozzine per un controllo veramente minuzioso!

Saliti sul volo Chicago-Londra lievi turbolenze con forte vento a favore... velocità di crociera oltre i 1000 km/h... bene dato che a Londra abbiamo solo 1 ora e 20 minuti per lo scalo! Atterraggio perfetto, con tanto di sorvolo della City all'alba. Fantastico!!! Peccato avere i posti in mezzo all'aereo e in ultima fila!

Solita cortesia British per i propri clienti con "coda riservata", bus per l'altro terminal e via subito che si parte per il bus navetta Londra-Milano! Ritroviamo le Alpi e possiamo quindi dire di essere tornati a casa. Incredibile ma vero: con tre voli anche ravvicinati, i nostri bagagli sono arrivati tutti! Da non credere!!! E così anche la seconda avventura on the road è giunta al termine!

(By Adri e Francy)