Diario di viaggio di Adri e Francy, aprile 2006

 HOME  
 DEADWOOD - SHERIDAN Mappa


PHOTO GALLERY

Chilometri tappa: 444 Km                      

Sveglia mattutina con calma: due cereali, un po’ di pane tostato e marmellata ed eccoci pronti a lasciare Deadwood. Passando per Lead ci immergiamo nello Spearfish Canyon. Deviazione per le Roughlock Falls (poco più di un ruscello) e sosta anche alle Bridal Veil Falls (esagerato chiamarle cascate). Il canyon è una stretta valle percorsa da un fiume, circondata da alte rocce ricoperte di pini. Non ci ha fatto una ottima impressione, ma comunque era sulla strada e fa parte sempre della conoscenza!

Proseguiamo quindi la nostra giornata dirigendoci verso “il piatto forte” della giornata: la Devils Tower, scenario dov’è stato ambientato il film "Incontri del terzo tipo". L’impatto da lontano non è particolarmente esaltante, ma avvicinandoci rimaniamo sempre più affascinati da questa montagna, luogo sacro per gli indiani. Entrati nel “parco” percorriamo la breve strada che gira attorno alla torre e porta al Visitor Center. Consiglio: se arrivate in orario di pranzo portatevi del cibo perché non c’è un punto di ristoro al Visitor Center. Da qui parte il sentiero che permette in un paio di km di percorrere l’anello alla base della torre. Mangiamo due panini presi al supermercato con un po’ di costoso affettato e mozzarella, e ci dirigiamo sotto la Tower. Alcuni arrampicatori sono concentrati nella loro ascesa. Niente male come scalata! Giriamo attorno alla tower e incredibilmente mi trovo disorientato. Quando pensavo di essere dalla parte opposta con ancora mezzo sentiero da percorrere, ecco il Visitor Center!

Appena il tempo di finire la visita che avanzano nubi minacciose. Poco male! Le nostre foto le abbiamo fatte e la torre ce la siamo veramente gustata! Ci aspettano ora circa 300 km prima di arrivare a Sheridan e osservare le praterie sotto un bell’acquazzone non è poi così male! Peccato i molti lavori in corso che in America durano minimo 5 miglia…

Verso le 19 raggiungiamo il Motel più bello della vacanza: il Wingate Inn di Sheridan! Certo non è molto comodo essendo un po’ distante dalla via principale, ma la stanza è veramente bella, oltre che costosa, come del resto tutti i Motel di questa città che è definita la più Western degli USA.

Cena a base di pizza americana e poi nanna.

 

(By Adri)

 

Albergo:

Wingate Inn Sheridan:
1950 East 5th Street,
Sheridan Wyoming 82801